Il 5 febbraio 2016 ho il piacere di essere ospite presso la LIPU San Dona’ di Piave (VE) con una serata dal titolo Viaggio In Dolomiti.
Le Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009, sono da sempre i soggetti fotografici per eccellenza di chi si occupa di fotografia di montagna e paesaggio. Per via delle loro caratteristiche uniche offrono incredibili ed infiniti spunti d’ispirazione, pur restando luoghi iconici e molto frequentati. Ma è durante le ore d’oro, all’alba e al tramonto, che queste montagne regalano il meglio di se, donando emozioni forti a chi ha la sensibilità di apprezzarne le pareti che si infuocano al mutar della luce. Nasce da queste premesse una prima multivisione, Dolomiti L’Emozione della Luce, che riassume il lavoro fotografico dedicato al paesaggio dolomitico con l’intento di catturare quell’attimo, quel guizzo d’emozione che fa prender vita ai Monti Pallidi. Vi sono poi momenti speciali e situazioni al di là dell’incredibile, condizioni straordinarie la cui frequenza si può contare sulle dita di una mano. Alcuni di questi racconti fanno parte della presentazione raccontata “Il raggio risolutivo”. Infine, la stagione magica per eccellenza, in cui tutto accade e tutto si trasforma: l’autunno. Ad esso è dedicata la seconda multivisione “Quando tutto cambia”. Il viaggio dolomitico terminerà con una seconda breve presentazione raccontata in cui vengono raccolte alcune idee per itinerari fotografici (e non) fuori dai percorsi ormai troppo battuti del turismo di massa.
Presso Auditorium “Leonardo da Vinci”, Piazza Indipendenza, San Dona’ di Piave (VE), ore 21.00.
INGRESSO LIBERO
Sono appena rincasata dalla serata di San Donà…complimenti vivissimi per le meravigliose foto e per l’esperienza condivisa…momenti particolari che toccano l’anima.Grazie